Cantina Terlano
Oggigiorno, in un’epoca in cui tutto va fatto nel più breve tempo possibile, prendersi il tempo e dare tempo alle cose è forse il lusso più grande che possiamo immaginare. A Terlano questo lusso ce lo concediamo, dando a ciascun vino il tempo di cui ha bisogno per maturare fino alla perfezione. Anche vari decenni, se necessario.
Da noi, vinificare vini longevi è una tradizione consolidata, e soprattutto i vini bianchi di Terlano, con la loro pienezza che si conserva anche dopo decenni d’invecchiamento, fanno gioire di stupore gli appassionati di tutto il mondo.
Champagne Legras & Haas
La famiglia Legras & Haas coltiva 37 ettari di vigneto, la stragrande maggioranza è a Chouilly, Marne eccezione del Grand Cru classificata Côte des Blancs e coltivata esclusivamente con Chardonnay. Nella sua ricerca della perfezione e dell’arricchimento della sua gamma, la famiglia Legras & Haas sviluppò il suo vigneto nel Perthois e il Riceys nell’Aube.
CARATTERISTICHE
Color giallo pallido / bianco fine, Bollicine persistenti; naso di frutta estiva elegantemente floreale con sentori di brioche, molto attraente; al palato crosta di pane. Pinot Nero e Pinot Meunier abbastanza evidenti rispetto al Chardonnay al 100%,è più fruttato e leggermente più carico ma elegante, giovane freschezza ma maturità sufficiente per mostrare un buon equilibrio, uno champagne piacevole.
Per saperne di più su Cantina Terlano
Per saperne di più su Cantina Terlano