logo La Contralta

La Contralta

La Contralta è una azienda vitivinicola gallurese nata nel 2019 con l’obiettivo di produrre vini fini, eleganti e longevi partendo da vitigni tradizionali dell’isola. La filosofia produttiva è all’insegna del minimalismo enologico e di una agricoltura sostenibile. I nostri vini provengono da uve a coltivazione biologica integrata. Il progetto pone al centro il rispetto della natura, del paesaggio, del terreno e del frutto.

Una selezione di vini da agricoltura biologica sani, eleganti, puliti.

Il territorio in cui crescono le nostre vigne è la Gallura, nella parte nord-orientale della Sardegna. Una terra caratterizzata dalla presenza del granito che domina il paesaggio con le sue rocce scolpite dagli agenti atmosferici nel corso dei millenni. Questa roccia è l’elemento principale del suolo in cui crescono le nostre viti e conferisce ai vini sapidità e mineralità, caratteristica distintiva del nostro territorio.

Produciamo vini da agricoltura biologica che siano prima di tutto sani. Cardini della nostra filosofia produttiva sono eleganza, pulizia, bevibilità, piacevolezza e longevità dei vini. Abbiamo deciso di aspettare a lungo prima di immettere il prodotto sul mercato, senza anticipare i tempi.

I Premi

Scopri tutti i premi vinti dai nostri vini

Per  saperne di più su
La Contralta

Per  saperne di più su La Contralta