logo Virginia

Virginia

Virginia è un marchio storico nato nel 1860, sinonimo di qualità e raffinatezza nell’arte dolciaria. Divenuta famosa per la produzione degli Amaretti soffici, oggi vanta anche un’ampia gamma di squisite ed eleganti specialità. Il forno che un tempo produceva questi deliziosi Amaretti divenne presto luogo di appuntamento per abitanti e visitatori, tanto che la piazza su cui si affacciava venne indicata, nelle cartoline dell’epoca, come “Piazza degli Amaretti Virginia”.

Profumati, di pasta consistente e soffice di mandorla, gli Amaretti Virginia furono ben presto apprezzati anche tra i fasti delle più importanti Esposizioni Internazionali. Tra le più autorevoli: la premiazione in occasione delle Colombiadi del 1892 a Genova con diplomi e medaglia di prima classe ed il prestigioso riconoscimento conseguito a Parigi nel 1911 con medaglia d’oro e onorificenza speciale, dove i delicati sapori Virginia conquistarono una Giuria selezionatissima.

La qualità: la nostra filosofia aziendale.

Per oltre 150 anni Virginia ha fatto della qualità la propria filosofia aziendale. La secolare esperienza tramandata, unita alla moderna creatività pasticcera delle proprie maestranze e l’utilizzo di selezionati ingredienti permettono di raggiungere una inimitabile qualità. In Virginia non sono i prodotti e le ricette che si adattano alla tecnologia, bensì i macchinari che vengono appositamente progettati nel rispetto del prodotto.

L’attuale produzione comprende oltre ai famosi Amaretti soffici, un’ampia gamma di specialità dolciarie tra cui innumerevoli pasticcini, dolci tradizionali delle Feste ed altre prelibatezze. Particolare cura viene messa anche nella presentazione delle molteplici specialità con la continua creazione di esclusive e raffinate confezioni che si affiancano a quelle classiche, testimonianza di tenere immagini di un tempo, dolci ricordi di un buon vivere.

Per  saperne di più su Virginia

Per  saperne di più su Virginia